donna ferrato fotografia ritratto

Donna Ferrato: quando entro nella vita delle persone, sono con loro fino alla morte

--:-- --:--

Deprecated: La funzione wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Utilizza al suo posto wp_filter_content_tags(). in /home/customer/www/maledettifotografi.it/public_html/site/wp-includes/functions.php on line 5453

Fino al 1 ottobre 2017, Donna Ferrato sarà in mostra a Cortona On The Move con il lavoro American Woman: 40 Years (1970s-2010s).

Donna Ferrato, qui a Cortona On The Move hai esposto quarant’anni di fotografie che riguardano le donne. Che cosa è cambiato in questi quarant’anni?

Penso che il cambiamento più importante sia avvenuto nella consapevolezza che ogni donna ha di se stessa, della propria essenza. Ciò che ho visto nel mondo in questi quarant'anni è che le donne sono state per molto tempo oppresse, forse lo sono state da sempre. Oggi hanno capito che l’obbedienza, la sottomissione, non porta ad altro che ad una ulteriore sofferenza. Le donne si stanno rialzando, questo è ciò che vedo.

Stai parlando degli Stati Uniti o del resto del mondo?

No, in America non viene fatto abbastanza. In India, in Arabia Saudita, in Egitto le donne stanno combattendo per i loro diritti contro una terribile oppressione. Questo è molto ammirabile, ma non è ancora sufficiente, perché tutto sembra essere dalla parte degli uomini. La legge è dalla parte degli uomini, la reli...

Per leggere tutte le nostre interviste
devi abbonarti.
Puoi farlo molto velocemente con PayPal o con carta di credito.

Abbonati ora. 1€/anno
  • Leggi le nostre interviste in anteprima via email
  • Accesso libero a quasi 100 interviste con i più grandi fotografi internazionali
  • Possibilità di salvare le tue interviste preferite
  • Ricevi la nostra Newsletter

Condivisioni