Carolina Arantes fotografia

Carolina Arantes: sono sempre stata interessata alle vite degli altri

--:-- --:--

Carona Arantes è Canon Ambassador. Il 21 e 22 Aprile 2018, Carolina Arantes terrà un Workshop a Reggio Emilia presso lo Spazio Fotografia San Zenone, nell’ambito di Fotografia Europea. In collaborazione con Canon.
Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione qui.

 

Carolina Arantes, nel tuo progetto First Generation parli del problema che ha chi nasce in un paese e sente di appartenere a quel paese, ma viene comunque considerato straniero dalla comunità. È un concetto piuttosto complesso da rappresentare in immagini. Come sei riuscita?

Entrambi i miei lavori, sia First Generation sia Holy Cow, sono stati piuttosto complessi da tradurre in immagini. First Generation riguarda il sentimento legato all’identità, un soggetto astratto e probabilmente tipicamente francese. Ma ci sono stati altri problemi, per esempio se avessi rintracciato solo una o due famiglie con queste caratteristiche, il mio lavoro sarebbe stato limitato alla vita quotidiana di queste persone. Ho cercato immagini che potessero raccontare entrambe le culture di cui queste persone si sentono parte, da un lato quella europea, dall’altra le radici profonde nella cultura africana. Alla fine è un processo di scelta, si sceglie chi si ...

Per leggere tutte le nostre interviste
devi abbonarti.
Puoi farlo molto velocemente con PayPal o con carta di credito.

Abbonati ora. 1€/anno
  • Leggi le nostre interviste in anteprima via email
  • Accesso libero a quasi 100 interviste con i più grandi fotografi internazionali
  • Possibilità di salvare le tue interviste preferite
  • Ricevi la nostra Newsletter

Condivisioni